Menu

Garoda beach Watamu

Garoda Beach è la più bella spiaggia di Watamu, è situata all’interno del Watamu Marine National Park ed è famosa per gli atolli di sabbia bianca che si formano quando c’è la bassa marea. Nel pacchetto sono compresi i trasferimenti, lettino mare e guida in italiano.

Rovine di Gede Malindi Isola di Robinson Marafa hell’s

Rovine di Gede – Malindi – Robinson island – Marafa Hell’s Kitchen: si fa tutto in una giornata cominciando con la visita alle Rovine di Gede; queste sono i resti della città araba di mercanti Gedi, che aveva una popolazione di oltre 2500 persone dove ci sono tante scimmie curiose che vi saliranno sulle spalle per chiedere cibo, la tappa alle rovine dura un’oretta, poi si parte per Malindi, visita della fabbrica di legno, poi sosta alla spiaggia dorata giusto 2 o 3 foto, poi si fa tappa all’isola di Robinson per mangiare dall’una fino alle tre; qui mangerete grandi granchi rossi e pesce fresco; relax per mezza ora poi si parte per andare al Marafa Hell’s Kitchen (la cucina del diavolo fino quando tramonta il sole) ritorno al villaggio in serata.

ISOLA DELL’AMORE

L’Isola della Amore e un isola che si forma con la bassa marea, e prende una forma a cuore, è circondata da acqua cristallina, qui potrete vedere stelle marine affiorare dall’acqua; l’escursione si fa con una barca quando c’è alta marea e quando c’è bassa marea si può raggiungere a piedi. L’escursione dura mezza giornata e include frutta e acqua.

Safari blu

Il Safari blu + mangrovia consiste in una giornata in barca per scoprire le meraviglie del Parco Marino di Watamu e le mangrovie di Mida Creek si parte alle 9.00 di mattina per tornare alle 16.00 circa.

L’escursione si svolge a bordo di un’imbarcazione con fondo di vetro, equipaggiata anche di tutto il necessario per lo snorkeling, durante l’escursione è possibile vedere e nuotare con i delfini.

Mida Creek (isola delle mangrovie) si trova invece a sud di Watamu ed è un’insenatura marina naturale nella costa, profonda circa 5 km, con fauna e flora completamente diverse dalle zone circostanti. E’ composto da labirinti di corsi d’acqua e ospita uno dei più grandi ecosistemi di mangrovie al mondo. Le acque calde e poco profonde del Mida Creek sono il rifugio di molti uccelli rapaci e anche di cicogne, aironi, tartarughe marine e fenicotteri rosa. Con gli uccelli che volano da una parte all’altra, il dedalo dei canali e la giungla di mangrovie, è garantito che al Mida assisterete ad uno scenario dalla bellezza incantevole e primordiale.

Il pranzo a base di pesce di aragoste e pesce è incluso nel prezzo.

Sardegna 2

Sardegna 2 è una splendida area marina nota per le sue acque magiche e cristalline che si trova tra Watamu e Malindi; con la bassa marea affiorano lingue di sabbia bianchissima, qui potrete ammirare stelle marine e pesci colorati, potrete fare snorkeling e mangiare diversi tipi di frutti di mare con un po’ di frutta e rilassandoti sulle incontaminate spiagge di sabbia bianca.

Mida Creek

Il Mida Creek è una vasta e ricca insenatura marina naturale nel Kenya, a sud di Watamu, caratterizzata da uno dei più grandi ecosistemi di mangrovie al mondo e riconosciuta come Riserva per la Biosfera dall’UNESCO. È un luogo di eccezionale biodiversità, con una ricca fauna di uccelli, pesci e specie marine, come le tartarughe. L’area offre diversi habitat, che cambiano con le maree, ed è possibile esplorarla tramite un ponte di legno sospeso, boat safari o tradizionali piroghe.